Contattaci

Wedding bag
Un pensiero gentile per gli invitati al matrimonio

PerBacco Countryhouse

Wedding bag: ne avete mai sentito parlare? Sapete di cosa si tratta?
In breve, una wedding bag è un piccolo omaggio che gli sposi fanno ai loro ospiti per ringraziarli della loro presenza e per farli sentire coccolati e benvenuti. È una sorta di welcome kit che si trova al posto assegnato a ciascun invitato o che viene consegnato all'arrivo alla location dell’evento. Può essere personalizzata in base al tema, ai colori o allo stile del matrimonio, oppure riflettere i gusti e le passioni degli sposi.


Come si prepara una wedding bag?
Per preparare una wedding bag, innanzitutto bisogna scegliere il contenitore: può essere una borsa di carta, di stoffa, di juta o di altro materiale, oppure una scatola di cartone, di legno o di metallo. L'importante è che sia abbastanza capiente da contenere gli oggetti che si vogliono inserire e che sia decorata in modo da richiamare il tema del matrimonio. Per personalizzare la wedding bag si possono usare nastri, etichette, adesivi, timbri, fiori o qualsiasi altro elemento decorativo.

Poi bisogna scegliere il contenuto della wedding bag. Qui ci si può sbizzarrire con la fantasia e la creatività, tenendo conto del budget a disposizione, del numero degli invitati, delle loro esigenze e delle esigenze pratiche dell’evento stesso.
Ad esempio: si possono inserire oggetti utili come una bottiglietta d'acqua, dei fazzoletti di carta, un ventaglio per la calura, un ombrello per la pioggia o per il sole, una copertina per il freddo, oppure oggetti divertenti, come una macchinetta fotografica usa e getta, una maschera o un cappello da usare poi durante il party dopo la cerimonia.

ventaglio

Si possono anche inserire oggetti legati al luogo del matrimonio, come una cartolina, una guida turistica o un souvenir.
Infine, non possono mancare gli oggetti golosi, come dei dolcetti, delle caramelle, del cioccolato o dei confetti.


Qualche consiglio per una wedding bag perfetta
Ecco alcuni consigli per realizzare una wedding bag perfetta:

• scegliete il contenitore e il contenuto in base al tema, allo stile e alle esigenze pratiche del vostro matrimonio

• non esagerate con le dimensioni e il peso della wedding bag – gli invitati dovranno portarla con sé per tutta la durata della cerimonia e del ricevimento e poi a casa, quindi è bene scegliere oggetti piccoli, leggeri e facilmente trasportabili

• non dimenticatevi di inserire un biglietto di ringraziamento nella wedding bag. Potete scrivere un messaggio generico oppure personalizzare ogni biglietto con il nome dell'invitato e qualche parola speciale

• preparate le wedding bag con anticipo, inserendole nella to-do-list dei preparativi, assieme alle bomboniere, alla scelta della musica, ecc.

• siate originali e creativi nella scelta degli oggetti da inserire. Cercate di sorprendere i vostri ospiti con qualcosa di inaspettato e di divertente. Ricordatevi che la wedding bag è un modo per esprimere la vostra personalità oltre che il vostro affetto nei loro confronti.

Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+390721959698 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.