Contattaci

Proposta di matrimonio
Un momento unico e speciale

PerBacco Countryhouse

La proposta di matrimonio è un momento molto speciale nella vita di una coppia. Si tratta di un gesto romantico e significativo, ma che richiede una certa preparazione e, per stupire il partner, anche una buona dose di creatività.
Chi si appresta a farla di sicuro vorrà che la propria proposta di matrimonio sia perfetta. Ma com’è una proposta di matrimonio perfetta? Cosa si deve o non deve fare? Ci sono delle regole da seguire?
In realtà non esiste una regola universale. Il solo fatto di conoscere a fondo la persona con la quale si intendere condividere il percorso di vita fa sì che si riesca a trovare ciò che è perfetto per la coppia, rendendo il momento magico e indimenticabile.
Ad esempio: c'è chi ama le proposte di matrimonio pubbliche e spettacolari e chi invece preferisce qualcosa di più intimo e discreto.
Ogni cosa va bene, purché faccia sentire il partner a proprio agio, meglio se andando incontro ai suoi desideri, e alle sue aspettative e che il momento possa essere vissuto con emozione e con gioia.
Per intenderci: in questi casi il luogo e il momento fatidici possono essere tanto il ristorante del primo appuntamento o la città più romantica del mondo quanto un lancio con il paracadute.
L’importante è l’atmosfera che si viene a creare fra i due, fra chi fa e chi riceve la proposta, in una dinamica e in un’alchimia uniche solo fra loro.

Detto questo, però, dobbiamo dire che spesso fare una proposta di matrimonio non è facile, perché le possibilità sono praticamente infinite e la paura di non riuscire ad impressionare il partner potrebbe porre limiti alla fantasia e inficiare la buona riuscita dell’evento.
Per questo abbiamo pensato a qualche suggerimento che speriamo possa essere di ispirazione per chi in questo momento sta pensando ad organizzare la proposta di matrimonio perfetta.


Una proposta di matrimonio classica e romantica
La proposta classica e romantica è quella che non passa mai di moda.
Potete scegliere un luogo significativo per la vostra storia d'amore, come il posto del primo bacio, o un panorama mozzafiato, come una spiaggia al tramonto o una terrazza con vista sulla città.
Oppure organizzatevi per una cena a lume di candela, magari anche preparata da voi, accompagnata da buon vino e dalla musica che amate.
Al momento giusto, tirate fuori l'anello che avevate nascosto e fate la vostra domanda con parole dolci e sincere.

Vi chiederete: ci si deve inginocchiare o no? Dipende dai gusti del partner: c’è chi lo considera imprescindibile, chi, invece, superfluo. Ma in una proposta tradizionale diciamo che inginocchiarsi e guardare negli occhi l’altra persona con emozione e sentimento è parte della proposta stessa.

proposta romantica


Una proposta di matrimonio divertente
La proposta divertente è quella che vi permette di sorprendere il vostro partner con un tocco di ironia e originalità.
Potete, ad esempio, organizzare una caccia al tesoro, con degli indizi che lo portino a scoprire il vostro messaggio finale. Oppure potete “nascondere” la fatidica domanda in un cruciverba o in un puzzle. O, ancora, potete approfittare di un'occasione speciale, come un compleanno o un anniversario, per nascondere l'anello in un regalo inaspettato: l'importante è che sia qualcosa che faccia ridere e commuovere al tempo stesso il partner.

proposta di matrimonio


Una proposta di matrimonio fuori dall’ordinario
La proposta fuori dal comune è ideale per le persone che si sentono a proprio agio anche al di fuori dagli schemi e che amano vivere esperienze uniche.
In questo caso si può optare per un'attività avventurosa, come un volo in mongolfiera, un salto con il paracadute o un’immersione nelle acque di un paradiso tropicale.

Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+390721959698 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.